Con la pubblicazione del bando di selezione per 16 giovani ingegneri tra specialisti ed esperti informatici, Sispi da il via al reclutamento previsto dal Piano dei fabbisogni approvato dalla Giunta Comunale.
Per accedere al bando clicca qui
Le nuove figure professionali contribuiranno al potenziamento delle infrastrutture digitali e allo sviluppo di servizi innovativi a supporto dell’amministrazione comunale e dei cittadini, in linea con il percorso di trasformazione digitale della Città di Palermo.
Il percorso così intrapreso è stato esposto alle organizzazioni sindacali nel corso dell’incontro svoltosi oggi con i vertici aziendali.
“Con questo bando – ha dichiarato la Presidente Gaballo – confermiamo il nostro impegno a rafforzare le competenze tecnologiche interne e a valorizzare il capitale umano, elemento centrale per l’innovazione e la qualità dei servizi pubblici digitali. L’iniziativa nasce da un percorso di condivisione e confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali, che hanno accolto con favore la volontà della società di investire su professionalità qualificate e su una visione di sviluppo sostenibile e partecipato. Sispi continua così a rappresentare un punto di riferimento per l’evoluzione digitale del Comune di Palermo, puntando su trasparenza, competenza e innovazione.”
Le organizzazioni sindacali hanno espresso soddisfazione per la pubblicazione del bando e per il rafforzamento delle attività di sviluppo della Società partecipata, sottolineando come l’avvio delle procedure di selezione rappresenti un segnale concreto di rilancio dopo anni di riduzione dell’organico e un passo importante verso la piena attuazione del piano dei fabbisogni approvato dal Comune di Palermo, che prevede complessivamente 35 nuove assunzioni.
“Abbiamo dato atto all’azienda del percorso intrapreso per rafforzare Sispi e abbiamo chiesto di proseguire rapidamente verso la definizione degli altri bandi, così da coprire l’intero fabbisogno previsto e concretizzare i primi ingressi entro il 2025” – dichiarano Fiom Cgil e Fim Cisl.