PORTALE DEI SERVIZI
Dal 29 dicembre 2012 è attivo il Portale dei Servizi online dell'Amministrazione comunale di Palermo.
Il Portale si inserisce nel nuovo sito della Città di Palermo (www.comune.palermo.it) e rende sin d'ora disponibili una serie di nuovi servizi ai quali il cittadino potrà accedere via web.
Sono previsti servizi con diversi livelli di accesso:
- libero
- con registrazione dell'Utente
- con certificazione dell'Utente
La registrazione al Portale - attualmente consentita soltanto alle persone fisiche sia residenti che non - si effettua online e si completa con il rilascio delle credenziali di accesso, inviate tramite posta elettronica, e l'attribuzione del profilo di "Utente Registrato".
La certificazione dell'Utente - attualmente consentita esclusivamente alle persone fisiche residenti - si effettua presso uno degli uffici dell'Amministrazione, e prevede, una volta completate le procedure di identificazione, il rilascio di un codice di attivazione / P.I.N. (Personal IdentificationNumber) e l'attribuzione del profilo di "Utente Certificato".
Il Portale è in continua evoluzione e sarà costantemente aggiornato con l'inserimento di nuovi servizi contribuendo così in maniera concreta a rendere più trasparente ed accessibile tutta l'attività amministrativa del Comune di Palermo.
Il 29 dicembre 2012 a Palazzo Palagonia il Portale è stato presentato alla stampa, insieme al nuovo sito della Città di Palermo, dal Sindaco Leoluca Orlando e dal Presidente della Sispi Francesco Randazzo.