Attestato EMAS per Sispi

 

 

Un traguardo importante del percorso che l’azienda ha intrapreso nel segno di un’innovazione complice della sostenibilità ambientale

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, nella seduta del 31 Marzo 2025, ha deliberato la registrazione EMAS (co-Management and Audit Scheme) di Sispi con validità fino al 13 Settembre 2026.

Il prestigioso “sistema di gestione volontario” dell’Unione Europea certifica l’eccellenza delle organizzazioni nella gestione e nel miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali.

Sispi, attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione conforme al Regolamento CE n. 1221/2009, finalizzato a monitorare, controllare e ridurre l’impatto ambientale delle attività aziendali, raggiunge una tappa fondamentale del proprio percorso di sostenibilità intrapreso da tempo coerentemente con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Si tratta di un risultato di grande rilievo che testimonia la volontà della Società di operare secondo principi di trasparenza, responsabilità e miglioramento continuo e che è stato possibile raggiungere avendo cura di adottare azioni di efficientamento energetico, riduzione di costi e consumi e valorizzazione delle risorse ambientali, nel segno del binomio “innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente” sempre più al centro degli obiettivi strategici aziendali.