NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

2018 2018

Navigare … tra i libri!

Già dal 1° dicembre scorso i principali siti del Sistema bibliotecario della Città di Palermo dispongono di un accesso libero e gratuito ad Internet.

Così, grazie al sistema di accesso e trasmissione dati a banda larga garantito dall’Anello Telematico gestito da SISPI, è possibile navigare sul web col proprio notebook, smartphone e tablet, tramite access-point wi-fi installati da Sispi nei locali destinati al pubblico della Biblioteca Comunale di Casa Professa (Sala di front-office, Sala Amari, Sala storica di lettura), degli Spazi etnoantropologici e dell’Archivio cittadino.


Tale iniziativa si avvale dell’uso di tecnologie informatiche per ampliare l’offerta proposta dalle biblioteche al cittadino confermando il ruolo di polo culturale delle stesse quale luogo di incontro e aggregazione naturale anche per i giovani.

Quella appena realizzata è un’attività che si colloca nel nuovo contesto di servizi che l’Amministrazione comunale intende offrire in ambito metropolitano e che fanno parte della più ampia piattaforma del Programma Operativo Nazionale (PON) “Città Metropolitane 2014 – 2020” dedicata all’offerta di servizi per “Cultura e Tempo Libero”.

Data aggiornamento: 14/01/2019