NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

Anno in corso Anno in corso

Accordo Comune di Palermo – Unione dei Comuni Madonie – Sispi

 

Siglato l’accordo per l'erogazione di servizi digitali, in ambito PON Metro, a 21 comuni dell’Area Metropolitana della Città di Palermo.

 

Con questo accordo, sottoscritto dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal Presidente dell’Unione dei Comuni “Madonie”, Pietro Macaluso, e dall’Amministratore Unico della Sispi, Franco Randazzo, lo scorso 5 ottobre, il Comune di Palermo mette a disposizione dei 21 comuni aderenti all'Unione dei Comuni "Madonie", per il tramite della stessa Unione, soluzioni applicative che Sispi, quale Soggetto attuatore, realizza per la Città di Palermo nell'ambito dell'Asse 1 del Programma "PON Metro Palermo".

 

I comuni coinvolti, dunque, senza alcun onere a loro carico, disporranno delle soluzioni applicative sviluppate nell'ambito delle Piattaforme ICT del PON Metro Palermo e dei servizi connessi per la parametrizzazione e la configurazione all'interno del Cloud e della relativa manutenzione, oltreché dei necessari moduli di formazione specialistica per il personale.

Sono previsti anche seminari formativi sui temi oggetto dell’Agenda digitale nazionale e sulle ricadute delle azioni ivi previste nei confronti delle pubbliche amministrazioni locali.

 

Data aggiornamento: 12/10/2018