2016 2016

Pass ZTL “Percorso Arabo Normanno”

Cambia la regolamentazione stradale di via Vittorio Emanuele che, sempre di più, conferma la sua destinazione pedonale in armonia con ilprogetto dell'itinerario Arabo-Normanno.

La corsia di servizio, riservata al transito veicolare, sarà collocata al centro della carreggiata e sarà utilizzata esclusivamente per coloro che avranno titolo al passaggio. Per i residenti sono stati individuati quattro varchi di accesso e di uscita, cosicché via Vittorio Emanuele potrà essere utilizzata per l'attraversamento esclusivamente per ragioni di emergenza.

Il servizio di carico e scarico a disposizione delle attività economiche è autorizzato dalle ore 7:00 alle ore 10:00, utilizzando le apposite aree individuate nell’ordinanza dell’Ufficio Traffico.

Sispi ha sviluppato e realizzato i servizi informatici necessari alla gestione ed al rilascio dei nuovi Pass ZTL “Percorso Arabo Normanno”.

A valle degli interventi effettuati, il servizio di rilascio è stato positivamente avviato a partire dal 5 luglio scorso. I residenti potranno rinnovare il Pass, o richiederlo, entro il 22 luglio, presso la postazione decentrata di piazza Marina, consegnando fotocopia del documento di riconoscimento e del libretto di circolazione dell'automobile per la quale si richiede il rilascio.

Data aggiornamento: 25/10/2017