Palermo e la Space Economy. Innovazione, servizi e opportunità per cittadini e imprese.

Il 18 novembre, Sispi e Planetek presenteranno i risultati raggiunti nel campo dell’innovazione tecnologica applicata al monitoraggio ambientale in tempo reale, all’analisi dei cambiamenti climatici, all’impatto antropico sul territorio e all’impiego delle nuove tecnologie satellitari e sensoristiche per la gestione del rischio e la protezione ambientale.
La giornata di lavoro – che si svolgerà presso l’hotel La Torre a Mondello a partire dalle ore 09.30 – sarà introdotta anche dal Sindaco di Palermo, dall’Assessore Ferrandelli e dal Presidente Gaballo e dedicherà un focus particolare a Palermo quale vero e proprio laboratorio di innovazione, delineando le opportunità che in tali ambiti si stanno realizzando e potrebbero realizzarsi per cittadini e imprese.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare la locandina ed il programma completo della giornata.

È possibile registrarsi per la partecipazione alla sessione tecnica del pomeriggio con rilascio di un attestato al seguente link .

Gli iscritti all’ordine degli ingegneri che intendono partecipare all’evento con rilascio di crediti formativi dovranno iscriversi dal portale dell’ordine professionale.