Sispi condanna fermamente il grave episodio verificatosi nella serata del 22 ottobre, quando una bomba carta è esplosa sotto l’abitazione dell’assessore comunale all’Emergenza abitativa e all’Innovazione, Fabrizio Ferrandelli, a Palermo. Nella stessa serata, un’abitazione in via Bronte, da poco sgomberata dopo un’occupazione abusiva, è stata vandalizzata e successivamente data alle fiamme.
La presidente Giovanna Gaballo esprime la vicinanza e il sostegno dell’azienda all’assessore Ferrandelli – principale interlocutore di Sispi, nell’ambito della delega allo stesso conferita per l’Innovazione – insieme al quale lavora proprio per la realizzazione di processi volti a garantire efficienza e trasparenza all’azione amministrativa.
“A nome di SISPI – dichiara la Presidente Gaballo – nel condannare con forza ogni forma di violenza e intimidazione, desidero manifestare la nostra solidarietà all’assessore Fabrizio Ferrandelli e all’Amministrazione comunale di Palermo, colpiti da un gesto inaccettabile. È fondamentale difendere e sostenere chi, nelle istituzioni, lavora quotidianamente con impegno e trasparenza per garantire la legalità e il diritto all’abitare nella nostra città.”
Sispi rinnova il proprio impegno al fianco del Comune di Palermo per promuovere la sicurezza, la legalità e il rispetto delle regole come valori fondamentali della convivenza civile.