NOTIZIE ED EVENTI NOTIZIE ED EVENTI

Anno in corso Anno in corso

Verifica sanzioni Codice della Strada on line

I servizi on line della Polizia Municipale di Palermo messi a disposizione per semplificare i rapporti tra cittadini e Amministrazione Comunale si arricchiscono di un nuovo strumento.

Nella sezione del Portale dei Servizi On Line dedicata alla Polizia Municipale è attivo il servizio “Verifica sanzioni Codice della Strada” che permette di visualizzare gli ultimi verbali emessi nei confronti di un numero di targa.

Il servizio è ad accesso libero e consente inserendo un numero di targa, di visualizzare l’elenco delle ultime sanzioni comminate dalla Polizia Municipale di Palermo al titolare del relativo mezzo di trasporto.

Questo servizio telematico, realizzato da Sispi in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale di Palermo, si aggiunge a quelli già attivi nello stesso ambito:

Visualizzazione immagini Autovelox, Street-Control e Telecamere ZTL
Permette di prendere visione delle foto acquisite con i dispositivi elettronici di tipo "Autovelox", "Street-Control" e "Telecamere ZTL".

Comunicazione dati Conducente
Permette di comunicare i dati relativi all'effettivo Responsabile della Violazione nei casi in cui l'infrazione lo prevede.

Pagamento sanzioni Codice della Strada (già notificate)
Permette di effettuare il pagamento di una sanzione per una violazione al Codice della strada.

Richiesta Pagamento anticipato sanzioni Codice della Strada
Permette di effettuare la richiesta per il pagamento anticipato di una sanzione per una violazione al Codice della strada.

Con questi strumenti on line il cittadino ha, dunque, l’opportunità di verificare in maniera semplificata l’esistenza di eventuali multe a proprio carico, può pagare entro cinque giorni una sanzione con la riduzione del 30%, può pagare dal proprio computer le multe già notificate, e per quelle non ancora notificate può evitare l’aggravio della sanzione dovuto alle spese di notifica.

Data aggiornamento: 21/03/2018